AMMINISTRAZIONE:
Sezione di LimeSurvey per l'amministrazione generale. Non è stata selezionata nessuna indagine.

In questa sezione è possibile controllare le configurazioni generali di LimeSurvey, creare nuove indagini, visualizzare o modificare le indagini esistenti, cambiare le configurazioni e verificare che tutti i campi siano stati inseriti correttamente.

Home: per chiudere l'indagine corrente e visualizzare solo la barra di menu della sezione di amministrazione generale
Sicurezza: per modificare i login e le configurazioni di sicurezza
Sicurezza disattivata: l'icona appare quando i parametri di sicurezza non sono stati inizializzati.
Verifica Database: per eseguire una verifica del database e assicurarsi che tutti i campi e le tavole siano stati inseriti correttamente.
Aggiungi Indagine: per creare una nuova indagine o importare un'indagine da un file

Indagine
Gruppo
Domanda
Risposta


Aggiunta di una nuova indagine
Clicca su per creare una nuova indagine.

La schermata 'Create New Survey' (aggiungi nuova indagine) permette di inserire le informazioni principali dell'indagine, scegliere tra una serie di caratteristiche generali e opzioni di presentazione. In questa sezione è anche possibile importare un'indagine precedentemente esportata.

Le caratteristiche generali di un'indagine comprendono un Titolo, un breve titolo dell'indagine, una Descrizione un campo libero per la descrizione dell'indagine, un Messaggio di benvenuto che si trova all'inizio di ogni indagine, il Nome Amministratore e l'Email Amministratore che sono i campi usati per mettere in contatto i participanti all'indagine con un responsabile. E' possibile usarli anche come indirizzi di risposta quando si inviano i permessi per dare accesso all'indagine, Fax che consente di inserire un numero di fax che verrà visualizzato nella versione stampabile dell'indagine, Reivia a URL alla fine dell'indagine che serve per indirizzare i partecipanti ad un sito una volta completata l'indagine, testo URL è un breve testo o il titolo del sito a cui indirizzare i partecipanti quando hanno risposto a tutte le domande.

Le opzioni di presentazione sono: Formato che consente di scegliere se visualizzare l'indagine in un'unica pagina, divisa per gruppi di domande o con le domande visualizzabili una pagina per volta, Template che fornisce una lista di template pre-definiti per creare l'interfaccia dell'indagine e Lingua che consente di scegliere da una serie di file in diverse lingue per le risposte pre-definite come "Si/No", "Maschio/Femmina" ecc.

Infine esistono le seguenti opzioni aggiuntive. L'indagine, per default, è sempre Anonima. E' possibile creare un'indagine Non Anonima in cui le risposte dipendono dalla tabella dei permessi e si possono associare singole risposte a un determinato utente. Data fine indagine che consente di inserire un'ora/data ad ogni risposta in modo da avere traccia delle risposte di ogni partecipante e di quando ha completato l'indagine. La Scadenza indica la data in cui l'indagine non è più disponibile. Lasciando il campo vuoto, l'indagine non avrà scadenza.

Importazione di un'indagine
Usare il menu in basso per importare un'indagine. Clicca su Sfoglia, seleziona il file *.sql di LimeSurvey contenente l'indagine e clicca su 'Import Survey' (importa indagine).